FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Oliver Stone ha un miglior film?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Oliver Stone ha un miglior film?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Oliver Stone ha un miglior film?
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 10-01-2004 11:59  
posso dare per un verso ragione a Gongolante, nel senso che non c'è stato un solo film di Stone che mi abbia deluso. il suo personalissimo stile di regia lo trovo anch'io a volte disturbante, ma in senso positivo: disturbante come qualcosa che ti costringe a guardare, a non perdere il filo, a lasciarti coinvolgere tuo malgrado...
ciò detto c'è un film che ho adorato, che è JFK, uno che voglio rivedere, Natural Born Killer e altri che mi sono semplicemente piaciuti, e in cui ho apprezzato la maestria del regista senza urlare al capolavoro, come Any Given Sunday o The Doors.
ma il film che avrei adorato di Oliver Stone è quello che non gli hanno mai fatto girare, ossia Conan il Barbaro nella sua sceneggiatura originale... molto più fetish e violenta di quanto già non sia...purtroppo ne sarebbe uscito un film costosissimo, e passò tutto nelle mani di Jhon Milius, che peraltro nei limiti imposti ha fatto un ottimo lavoro.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 10-01-2004 13:41  
Io direi NBK... la regia e la fotografia sono strepitose. (scusate il termine non proprio tecnico)
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
Ichabod

Reg.: 18 Gen 2002
Messaggi: 231
Da: brescia (BS)
Inviato: 10-01-2004 13:46  
Platoon

  Visualizza il profilo di Ichabod  Invia un messaggio privato a Ichabod  Email Ichabod    Rispondi riportando il messaggio originario
norman

Reg.: 30 Ago 2002
Messaggi: 122
Da: loro c (AR)
Inviato: 10-01-2004 15:35  
JFK
_________________
Whores don't get a second chance.....

  Visualizza il profilo di norman  Invia un messaggio privato a norman    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-01-2004 18:11  
quote:
In data 2004-01-10 13:46, Ichabod scrive:
Platoon

non credo che una motivazione porti all'esaurimento del proprio tempo libero.

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Schneider

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 186
Da: Castenedolo (BS)
Inviato: 10-01-2004 18:38  
Wall Street. Anche U-Turn non è male!
_________________
Solo una persona può decidere il mio destino, e quella persona sono io.

  Visualizza il profilo di Schneider  Invia un messaggio privato a Schneider    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 10-01-2004 20:26  


The Doors è molto sottovalutato, ma io credo che abbia un paio di momenti eccezionali (proprio grazie all'orchestrazione di Stone), oltre a un ottimo montaggio, fotografia, colonna sonora (ovviamente).
Consiglio di vederlo in lingua originale: l'italiano lo appesantisce e lo rende più sopra le righe di quanto già non sia (anzi, in italiano certi momenti sono proprio ridicoli..).
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 10-01-2004 20:42  
Platoon penso si il suo miglior film
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Ichabod

Reg.: 18 Gen 2002
Messaggi: 231
Da: brescia (BS)
Inviato: 10-01-2004 20:51  
quote:
In data 2004-01-10 18:11, gmgregori scrive:
quote:
In data 2004-01-10 13:46, Ichabod scrive:
Platoon

non credo che una motivazione porti all'esaurimento del proprio tempo libero.



scusami gmgregori ma nn ti ho capito

  Visualizza il profilo di Ichabod  Invia un messaggio privato a Ichabod  Email Ichabod    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.014844 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: